Come Rendere Piu Silenzioso Un Casco Da Motociclista 9 Semplici Consigli

Non c’è assolutamente alcun modo per rendere un casco da moto insonorizzato al 100%. Tuttavia, può essere reso molto più semplice ottenendo il giusto tipo di casco che si adatta bene con l’aggiunta di silenziatori come bloccanti, cuffie e tappi per le orecchie.

Il resto di questa guida esaminerà le solite cause del rumore in un casco da bicicletta e spiegherà in dettaglio come gli hack di cui sopra possono aiutare a ridurre la quantità di suono che si prova durante la guida. Continua a leggere per saperne di più.

1. Acquista Il Giusto Tipo Di Casco

Vari tipi di caschi possiedono diverse capacità di riduzione del rumore. Quindi, se hai problemi di rumore con il tuo casco, la prima cosa che dovresti considerare è solo modificarlo.

Qualsiasi elmo a faccia aperta, anche come quei cappucci del cranio soprannominati, lascerà entrare la maggior parte del suono della turbolenza. Questo vale anche per i caschi a 3 quarti. Sebbene questi tipi possano proteggere le tue orecchie, esporranno il tuo viso al vento, che consentirà alla maggior parte del flusso d’aria di penetrare nel casco. Normalmente, più finisce il tuo casco, più sarà rumoroso.

Pertanto, se si dispone di uno dei tipi di cui sopra, si consiglia di passare a un casco integrale perché copre l’intera area del viso, il che aiuterà a bloccare i suoni. La maggior parte dei tipi integrali ha una mentoniera, che è ottima non solo per la sicurezza, ma anche per impedire al vento di entrare nel casco in tutta la regione del mento.

Tieni presente che i caschi integrali possiedono diverse capacità di blocco del suono. Per la guida più tranquilla, devi scegliere un casco progettato appositamente con la riduzione del rumore nella tua mente. In genere, questi sono dotati di tecnologie e design aerodinamici che riducono la turbolenza del vento.

Se non sei sicuro di quali siano i caschi più silenziosi sul mercato, ecco cinque opzioni per iniziare:

Shoei GT-Air 2

Per la tua sicurezza, viene fornito con una visiera CNS-1 il cui sistema di piastra di fondazione gli consente di iniziare di più nel luogo aperto incrinato. Ciò riduce al minimo l’appannamento della protezione per il viso a basse velocità, migliorando la tua visione in modo da poter fare scelte migliori sulla strada. Quando è soleggiato, lo schermo parasole interno allungato QSV-2 protegge il tuo viso, così non sarai accecato dalla luce del sole.

Per quanto riguarda la costruzione, la scarpa sportiva GT Air è proprietaria Advanced Integrated Matrix (AIM), una sostanza composta da strati di ceramica e fibre naturali, che le conferisce circa lo stesso peso di molti caschi sul mercato.

La visiera del casco è predisposta per il blocco dei pin e la fodera Max-Dry è facile da rimuovere e lavare, antibatterica e viene fornita con cuscinetti di rilascio di emergenza sulle guance.

Casco HJC RPHA-11 Pro Skyrym

È incluso un deflettore del respiro, quindi è una protezione per il mento che impedisce al vento di penetrare nel casco attraverso la zona del collo. Se stai cercando un casco silenzioso che ti dia una vestibilità aderente senza compromettere il comfort (anche con gli altoparlanti installati), l’HJC RPHA-11 Pro è un ottimo posto per iniziare la tua ricerca.

HJC RPHA 70

L’RPHA 70 viene fornito anche predisposto per il blocco dei pin e l’inserto è incluso. L’interno è rimovibile, quindi facile da lavare, antibatterico e contiene cuscinetti auricolari aggiunti per mantenere bassi i livelli di rumore.

E mentre la varietà di immagini Marvel non ha nulla a che fare con le sue prestazioni, è un’aggiunta divertente per il tuo motociclista attento allo stile. Quindi, se stai cercando un casco alla moda che ti manterrà comodo e blocchi il rumore del vento, l’HJC RPHA 70 si adatta al conto.

AGV K6

Il fatto che abbia quattro misure di involucro è ottimo, ma la mancanza di una visiera parasole è uno svantaggio significativo. Parlando di questa visiera, K15 cm è predisposta per pin-lock e trattata antigraffio. In termini di rivestimento interno, presenta una miscela unica di 2Dry, Shalimar, Microsense e Ritmo per offrirti un ottimo comfort di guida.

Bell Bullitt

La visiera riduce una quantità significativa di rumore del vento consentendo un fantastico flusso d’aria sul viso. È aiutato dai guanciali sagomati, che danno una vestibilità aderente, quindi non c’è spazio per il vento per penetrare nel casco. Inoltre, lo scarico posteriore e quattro prese d’aria sulla fronte si combinano per incanalare l’estremità nella tua mente e lontano dalle orecchie, il che riduce ulteriormente il rumore del vento e ti aiuta a rinfrescarti.

La fodera interna è realizzata in pelle e ha una spessa imbottitura in schiuma che non solo aumenta il comfort, ma assorbe anche una parte del rumore finale. È anche facile da rimuovere e lavare, il che significa che la pulizia sarà una seccatura.

2. Assicurarsi Che Il Casco Si Adatti Correttamente

Oltre a scegliere il giusto tipo di casco, dovrai anche garantire che abbia dimensioni e forme che offrano una vestibilità aderente e adeguata alla tua mente. Ciò non solo può migliorare il comfort e la sicurezza, ma anche ridurre la quantità di rumore del vento che il casco consente durante la navigazione.

Quando si dimensiona il casco, prestare attenzione non solo a come si adatta alla testa, ma anche all’area intorno al collo.Vuoi essere certo che non lasci spazio all’interno di quest’area perché non è raro che i motociclisti incontrino il rumore del vento a causa a una vestibilità ampia nel collo, nonostante un casco che si adatti perfettamente alla loro testa.

3. Indossare Un Wind Blocker

Come avrai capito, la maggior parte del suono che senti durante la guida proviene dal vento che si insinua sotto il tuo casco, dove si trova nel tuo collo.

Quindi, se il tuo casco non ha un’ammortizzazione spessa in quest’area, ti consigliamo di investire in un supporto imbottito per il casco: questi funzionano sigillando completamente l’area sotto il casco per ridurre al minimo il rumore di turbolenza.

4. Modificare La Posizione Di Guida

La tua postura di guida ha un grande impatto quando si tratta di controllare la quantità di calcio che colpisce la parte inferiore del casco. Se stai lottando con un casco rumoroso, potresti voler modificare il modo in cui ti siedi sulla bici poiché può aiutare il suono condotto dalla parte inferiore del corpo.

Per pedalate più silenziose, siediti sempre sulla parte ammortizzata della bici e non sulla parte metallica come fanno alcuni ciclisti. Il cuscino assorbe la maggior parte delle vibrazioni sonore causate da un motore che romba, impedendo efficacemente la trasmissione del rumore alle orecchie attraverso il corpo.

5. Investire In Una Sciarpa / Passamontagna

Il suono del vento creato dalla turbolenza arriva alle tue orecchie attraverso la parte inferiore del casco, quindi tipicamente dove si trova il tuo casco nel collo.

Fortunatamente, indossare una sciarpa intorno al collo può aiutarti a bloccarne una parte. Tuttavia, per un isolamento acustico ottimale, è necessario indossare la sciarpa abbastanza in alto in modo che incontri la parte inferiore del casco e lasci un po ‘di tessuto che potresti infilare nel casco. In questo modo, non lascerai distanze tra il casco e la sciarpa, in cui il rumore del vento può insinuarsi nelle tue orecchie.

I passamontagna possono anche essere un’altra soluzione economica ma sorprendentemente efficace per un casco rumoroso. Tuttavia, affinché abbia successo, è necessario scegliere un passamontagna che si adatti strettamente e si allunghi per adattarsi al tuo viso. In realtà, all’inizio dovrebbe sembrare un po ‘troppo stretto. In questo modo non si avranno aperture che possano comprometterne l’isolamento acustico.

Inoltre, dovrai selezionare qualcosa che possa rotolare fino in fondo e coprire la linea del collo della giacca. Questo non solo può resistere al rumore, ma anche tenerti più caldo.Tieni presente che potresti sempre abbinare una sciarpa usando un passamontagna per migliorarne l’efficacia.

6. Investire In Tappi Per Le Orecchie

6 Investire In Tappi Per Le Orecchie

Ha senso, non è vero? Tappare le orecchie durante la guida aiuta a ridurre notevolmente il rumore del casco. Ma quando si opta per lunghe escursioni autostradali da uno stato all’altro, è opportuno verificare le leggi regionali in ciascuna giurisdizione perché molti vietano l’uso di dispositivi di isolamento del rumore sulla strada.

A condizione che tu non abbia problemi con la legge, i tappi per le orecchie possono aiutare a isolare le frequenze dannose a causa delle dimensioni dell’apertura della spina.

L’attrattiva di questi dispositivi di riduzione del rumore è che non bloccano completamente tutti i suoni. In questo modo, è ancora possibile sentire avvisi importanti come i clacson di altri automobilisti, il che significa che puoi bloccare il suono senza compromettere la tua sicurezza stradale.

In termini di opzioni di acquisto, puoi scegliere tappi per le orecchie di taglia unica o adattarli su misura. Evidentemente, pagherai di più per quest’ultimo.

7. Regolare Il Parabrezza

Lo scopo principale di un parabrezza per bicicletta è dirigere il vento lontano dalla tua mente durante la guida. Tuttavia, alcune combinazioni di casco, parabrezza e altezza del pilota possono aumentare il rumore del vento.

Nel caso in cui si avverte rumore sul casco, controllare che il parabrezza sia sufficiente per guidare tutto il flusso d’aria su e sopra la testa. Quando non lo fa nella posizione dell’inventario, prova a sollevarlo. Quando è abbastanza alto, non dovresti sentire alcun effetto dal flusso d’aria sulla tua testa durante la guida.

Se sei eccezionalmente alto, uno spoiler sul parabrezza come il Justech potrebbe tornare utile. Fissarlo al parabrezza aumenterà la sua altezza e assicurerà che tutto il flusso d’aria salga e sopra la tua testa per ottenere una guida più fluida.

8. Assicurati Di Avere Una Visiera Ben Aderente

Anche con un casco integrale, il sigillo creato dalla visiera può essere un’origine del rumore.

Molti caschi hanno visiere che puoi lasciare leggermente aperte o completamente spente con un sistema a cricchetto, ma in alcuni caschi la visiera non si chiude bene e questo crea rumore di turbolenza. Altri arrivano con visiere visiere di bassa qualità che tendono ad allentarsi con il tempo, il che provoca rumori sferraglianti durante la guida.

Quando acquisti un casco, dovrai scegliere persone che hanno una visiera di alta qualità che si allenterà con il tempo o abbandonerà alcune aree quando è chiusa. E anche se questo va senza la necessità di un pilota esperto, devi chiudere la visiera fino a quando non ti metti in strada per una guida più tranquilla.

9. Investire In Cuffie Antirumore Silent Ride

9 Investire In Cuffie Antirumore Silent Ride

Indossare cuffie antirumore può essere un’ottima soluzione per ridurre al minimo il rumore del vento nell’orecchio. A differenza dei tappi per le orecchie, puoi cambiare e accendere le cuffie, il che aiuterà a preservare la conoscenza sensoriale dell’ambiente circostante.

Leggi il mio manuale sulla creazione di cuffie antirumore

Tuttavia, le cuffie potrebbero non essere la soluzione più adatta per ridurre il rumore del casco in luoghi con calore estremo. Ma nei climi più freddi, possono essere un ottimo modo per proteggere le orecchie dal rumore del vento e tenerle al caldo.

Cosa Fa Rumore In Un Casco Da Motociclista?

Come pilota, il suono che noti nel tuo casco proviene da molte fonti, ma i soliti colpevoli includono:

Il Motore

Questa è forse la fonte sonora più chiara in una motocicletta. D’altra parte, il volume dei motori è appena percettibile prima di mettersi in strada. Una volta che acceleri alla velocità dell’autostrada, il suono effettivo del motore non è tanto un problema quanto le vibrazioni che crea.

Il rumore delle vibrazioni del motore è più difficile da misurare e bloccare poiché non utilizza il tipico percorso aria-orecchio del suono ordinario. Invece, viene trasmesso direttamente ai sensori delle orecchie attraverso le ossa e la carne durante la guida, da qui il nome audio condotto dal corpo.

Essendo l’anatomia umana funzionante, questo tipo di rumore non può essere bloccato da tappi per le orecchie e cuffie. Questo perché eccita il condotto uditivo e i tappi per le orecchie / le cuffie possono solo bloccare il suono semplicemente impedendogli di colpire il timpano attraverso il condotto uditivo.

Vento

Il vento è la principale fonte di rumore in un casco ad alta velocità. Più veloce sei in crociera, più forte è il vento che colpirà il tuo casco e più forte potrà essere. Tuttavia, la tua velocità non è l’unico fattore determinante della quantità di suono che incontrerai dalla fine. Anche la turbolenza dell’aria influisce.

Essenzialmente, la turbolenza dell’aria risulta dallo spostamento dell’aria quando un oggetto si muove nello spazio. Quando guidi la tua moto, stai effettivamente spostando l’aria sul tuo percorso. Quindi, mentre ti muovi in avanti, l’aria spostata dietro di te riprende la sua distanza originale, creando forze nell’atmosfera dietro di te note come turbolenza.

Questo è il motivo per cui la tua moto si sente meno sicura durante la guida o accanto a un camion. In effetti, il tremolio che senti nella tua moto in questa circostanza è il risultato delle forze atmosferiche poiché ritorna alla sua posizione iniziale dopo essere stato spostato dal camion.

Se tu fossi in grado di formare una forma forte con la tua moto, allora sperimenterai solo turbolenze dietro di te durante il volo, il che non sarebbe un problema. Ma poiché molte biciclette sono dotate di uno schermo, di solito c’è dello spazio tra il casco e lo schermo.

Poiché il display taglia l’aria e la sposta, crea una sorta di vuoto in quest’area. Quando ciò accade, l’aria nei lati sgorga naturalmente nel vuoto per riempirlo. E poiché questo processo continua a ripetersi durante la guida, di solito c’è una grande quantità di turbolenza d’aria nell’area dietro il monitor.

Poiché è qui che metti la testa in posizione di guida, il risultato è molta aria turbolenta intorno al casco. E poiché piccole variazioni nei modelli di flusso d’aria potrebbero provocare grandi cambiamenti nel livello di rumore, l’aria tumultuosa intorno al casco significa più rumore.

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