Come Rendere Più Silenzioso Qualsiasi Scarico

Uno scarico rumoroso può togliere tutto il divertimento dalla guida, a meno che tu non stia guidando un’auto sportiva e anche il rombo assordante dello scarico è una parte viscerale di tutto!

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu non abbia una Lamborghini Gallardo, piuttosto probabilmente possiedi qualcosa di un po ‘più docile e hai dei problemi con uno scarico eccessivamente rumoroso.

La maggior parte delle auto ora utilizza silenziatori di scarico che riducono significativamente il suono che esce dallo scarico, ma se possiedi un’automobile relativamente vecchia (15 decenni +) potresti non averne uno.

Ciò significa che il suono che esce dallo scarico sarà molto più forte e significherà anche che lo scarico potrebbe essere più suscettibile di essere danneggiato dall’usura della strada (pietre che volano su e urtandolo) o dalla ruggine, entrambi possono causare problemi di rumore se causano danni sufficienti per creare una fossa nel tubo di scarico.

Cerchi altri modi per rendere la tua auto più silenziosa? Leggi il nostro manuale sull’insonorizzazione del tuo veicolo.

Problemi Che Espanderanno Il Tuo Scarico In Modo Che Sia Eccessivamente Rumoroso

È possibile che il tuo veicolo includa solo uno scarico rumoroso per impostazione predefinita. Se questo è vero, non preoccuparti, ci sono molte cose che puoi fare (più in basso in questa pagina) per renderlo più semplice.

Un rumore di scarico eccessivo è spesso causato da un errore con lo scarico. Questi potrebbero essere riconosciuti dal suono che fa la tua auto fintanto che sai cosa sembra pagare.

Cambiamenti Del Rumore Di Scarico E Cosa Significano

Per essere in grado di capire cosa deve essere fatto esattamente per riparare il tuo scarico, devi prima identificare da dove deriva il problema e per farlo dobbiamo capire cosa significano i rumori del tuo scarico.

Se il tuo scarico inizia a emettere un forte suono ruggente, significa che il tuo silenziatore è rovinato .

Se senti un sibilo, questo indica che il gas fuoriesce da una parte dello scarico da cui non dovrebbe fuoriuscire, è probabile che tu abbia sviluppato una fossa o una crepa da qualche parte nel tubo di scarico .

Se il tuo scarico sembra stia lottando per trovare il gas, potrebbe generare un suono soffocante che indicherebbe che potrebbe esserci qualcosa all’interno dello scarico che sta bloccando il gas.

Forti rumori metallici che sferragliano indicano che i tuoi raccordi si sono allentati insieme allo scarico che rimbalza un po ‘o che il tuo tubo potrebbe essere disallineato .

Controlli Visivi Dello Scarico

Vale anche la pena dare un’occhiata sotto la tua auto o camion mentre il motore è in funzione per vedere se sei in grado di riconoscere visivamente l’origine dei suoni.

Per fare questo accendi il motore (avendo cura di lasciare il freno a mano inserito e la tua automobile in folle) poi sdraiati accanto alla tua auto e attendi eventuali buchi, crepe ed eventuali indicatori di fuoriuscita di gas.

Assicurarsi di indossare una maschera per prevenire l’inalazione di pericolosi gas di scarico non filtrati.

È anche consigliabile verificare la presenza di segni di ruggine, in particolare sul silenziatore delle automobili perché quest’area è più suscettibile alla ruggine a causa della sua vulnerabilità e dei processi chimici che si verificano al suo interno che causano accumuli di umidità acida.

Se ti accorgi della presenza di ruggine, dai un colpo con un cacciavite per vedere se si è arrugginita fino in fondo se è solo ruggine superficiale non è un problema, tuttavia se è arrugginita fino in fondo, allora il tuo silenziatore richiederà sostituzione.

Altri modi per rendere la tua auto più silenziosa:

Se stai cercando altri mezzi per ridurre la quantità di rumore della tua auto, dai un’occhiata al nostro post sulle gomme silenziose.

Come Riparare E Insonorizzare Qualsiasi Scarico

Ci sono una serie di ragioni per cui il tuo scarico potrebbe produrre un suono eccessivo, alcune di queste sono piuttosto semplici da riparare, mentre molte altre hanno molto probabilmente bisogno dell’aiuto di un meccanico di automobili.

Ecco alcuni dei problemi di scarico più comuni e come risolverli:

Un Piccolo Foro O Crepa Nel Tubo Di Scarico

Per riparare un piccolo foro nello scarico (5 cm o meno) è necessario; una spazzola di metallo, carta vetrata, un po ‘di gesso, acetone e nastro di scarico o resina epossidica per riparazioni.

  • Stucco epossidico Evo-Stik Hard & Fast Metal da 50 g / 48 grammi
  • Un potente stucco epossidico a presa rapida a tenuta stagna progettato per riparazioni di lunga durata
  • Aderisce ad alluminio, ottone, acciaio, alluminio, fibra di vetro, vetro, plastica dura, legno e altro ancora

Per riparare il tuo buco segui i seguenti passaggi:

  1. Solleva il tuo veicolo.
  2. Incoraggia il tuo veicolo con i cavalletti.
  3. Identifica esattamente dove si trovano i fori e contrassegnali con il gesso in modo da poterli individuare facilmente.
  4. Strofinare intorno alla fossa utilizzando la spazzola in acciaio per rimuovere tutto lo sporco e consentire una tenuta perfetta.
  5. Inclinare il tubo con adesivo per consentire al nastro o alla resina epossidica di afferrarlo meglio.
  6. Strofina la fossa con acetone per pulirla.
  7. Avvolgi il nastro di scarico attorno alla fossa. Tenere presente che cassette diverse hanno metodi di sigillatura distinti. Alcuni richiedono che i tubi siano sexy, altri richiedono che il nastro sia bagnato per sigillare.

Un Grande Buco O Crepa Nel Tubo Di Scarico

Nel caso in cui tu abbia un buco enorme o una crepa sul tuo scarico, la tecnica per ripararlo varia leggermente. Un enorme foro di scarico sarebbe qualsiasi cosa che sia più di 5 cm.

Avrai bisogno di tutti gli stessi materiali per ottenere un piccolo foro; una spazzola d’acciaio, carta vetrata, un po ‘di gesso, acetone e nastro di scarico o resina epossidica per riparazioni.

Oltre al foro grande avrai anche bisogno di un kit di riparazione dello scarico o un piccolo pezzo di latta che può essere tagliato da una lattina di bevande analcoliche, un robusto paio di tubi e fascette per forbici (o tubi).

Segui i passaggi 1-6 precedenti per preparare lo scarico. Poi:

  1. Richiedere il kit di riparazione del drenaggio o la lattina per bevande analcoliche e tagliare un pezzo enorme che coprirà più che coprire lo spazio vuoto, lasciando molto spazio libero (un cerotto abbastanza grande da avvolgere lo scarico sarà il più sicuro) questo può essere fatto con le forbici.
  2. Copri l’area intorno al foro del tubo di scarico con resina epossidica, assicurandoti che sia coperta una superficie sufficiente per sigillare ogni cerotto.
  3. Posiziona il cerotto e tienilo premuto per un minuto per consentire alla resina epossidica di aderire.
  4. Copri il cerotto con un diverso strato di resina epossidica, assicurandoti di inserire carta vetrata su tutto il perimetro del cerotto poiché è dove è più probabile che si verifichino i flussi.
  5. Richiedere un paio di fascette stringitubo e bloccare il punto vicino al tubo con le fascette posizionate su entrambi i lati di dove si trova il foro. Stringerli il più possibile. Queste cinghie del tubo dovrebbero rimanere in posizione in modo permanente per fissare il cerotto in posizione.

Scarico Arrugginito

La maggior parte delle auto arrugginirà prima o poi. Il tuo scarico è spesso la prima cosa che si arrugginisce a causa della sua vulnerabilità.

La ruggine potrebbe creare l’aspetto del tuo scarico sulle ultime gambe, ma molta ruggine è solo un danno superficiale e un lavoro serio (come la sostituzione dell’intero scarico) potrebbe non essere necessario.

La ruggine non farà sì che lo scarico sia eccessivamente rumoroso a meno che non crei un buco nei condotti.

Per scoprire qual è l’entità del danno da ruggine, prendi un cacciavite e colpisci la ruggine per scoprire se lo scarico si è arrugginito completamente o meno.

In caso contrario, puoi trattare la ruggine prima levigandola e lucidandola, quindi utilizzando vernice in lega con maggiore resistenza alla temperatura per dipingere lo scarico e sigillarlo dagli elementi.

Se si è arrugginito fino in fondo, completare i passaggi da 1 a 11 sopra, assicurandosi di dedicare tempo ad assicurarsi che tutta la ruggine sia rivestita dallo scarico e lucidata prima di sigillare il foro.

Tubi Di Scarico Allentati O Disallineati

Tubi di scarico allentati o disallineati

Nel tempo i bulloni e i raccordi dello scarico potrebbero allentarsi, anche se lo fanno, lo scarico inizierà a rimbalzare quando viaggi su terreni accidentati o sconnessi, questo può produrre una buona quantità di rumori metallici forti che potrebbero variare in quanto forte dipendono da quanto è lento il tuo scarico!

Alcuni dei problemi più comuni che potrebbero causare un suono metallico metallico sono:

  • Ganci del tubo di scarico allentati o danneggiati.
  • Schermo termico allentato o danneggiato.
  • Un giunto disallineato al tubo di scarico.
  • Un deflettore allentato all’interno della marmitta.

È possibile diagnosticare qual è il problema prestando molta attenzione al tipo di rumore che sta creando il tuo scarico.

La corteccia di alta qualità può godere di sonagli che indicano che uno scudo termico sul lato inferiore della tua automobile si è allentato.

I suoni di sbalzo di tono più basso indicano che un hangar potrebbe essersi allentato o rotto o che lo scarico potrebbe essere disallineato.

Se la tua difesa dal calore si è allentata, potresti dover riapplicare la protezione all’intero corpo della tua auto o dovrai saldarla sul tubo di scarico a seconda di come è stata montata inizialmente.

Se i ganci del tubo di drenaggio si sono allentati. Per fare questo basta muovere il tubo di scarico per tentare di replicare il rumore sferragliante, questo dovrebbe immediatamente mostrare dove il tubo si è allentato o disallineato.Una volta scoperto dove si trova il problema, fissalo correttamente usando un nuovo hangar.

Una volta fatto questo, i tuoi dischi rigidi rumorosi dovrebbero finalmente essere un ricordo del passato e puoi ancora una volta goderti la guida in un silenzio comparativo!

Eccessivo Rumore Del Motore Dal Tubo Di Scappamento

Un rumore eccessivo dal tubo di scappamento del motore di solito significa che lo scarico è probabilmente completamente operativo, invece è probabile che i problemi derivino dal tuo motore.

Può essere che il tuo motore sia costruito solo per diventare rumoroso o potrebbe esserci un problema che richiede ulteriori indagini. Se sei preoccupato per la quantità di rumore del motore che proviene dal tubo di scappamento, dovresti fare un controllo diagnostico in un garage per confermare che non abbiamo problemi seri.

Se la tua auto ha semplicemente un motore di ricerca, ci sono un paio di cose che puoi fare per rendere più semplice il tuo scarico:

Ottieni un silenziatore molto migliore

È presente un silenziatore per attutire il suono del tuo scarico. Se riscontri problemi con un rumore di scarico eccessivo e hai sigillato eventuali aperture e hai acquistato lo scarico, ma tuttavia non sei soddisfatto dei risultati, è probabile che investire in una marmitta di alta qualità generi una differenza significativa.

Quando scegli una marmitta assicurati di averne cura di acquistarne una progettata appositamente per la tua marca, modello e anno di auto.

Leggi anche: Il modo per silenziare un generatore per ottenere suggerimenti correlati sulla gestione degli scarichi rumorosi.

Quando ne hai trovato uno che corrisponde, dovrai rimuovere la tua vecchia marmitta. Questi possono spesso essere arrugginiti a causa di anni di esposizione all’acqua, quindi applicare liberamente il lubrificante per rimuovere i morsetti e i bulloni.

Potrebbe anche essere necessario utilizzare uno spray penetrante per aiutare a rompere la ruggine e consentire di far scorrere completamente la marmitta.

Il metodo per attaccare il tuo nuovo silenziatore varierà leggermente a seconda del prodotto che acquisti, ma assicurati di leggere le indicazioni del produttore per ottenerlo correttamente. Quando acquisti il tuo silenziatore, assicurati di usare molto fumo per sigillare il silenziatore che aiuterà a silenziare ulteriormente lo scarico del tuo veicolo.

Utilizza un involucro di scarico

Le fasce di scarico sono progettate per impedire la fuoriuscita di calore dal tubo di scarico, sono più comunemente utilizzate sugli scarichi delle moto dove c’è il pericolo che la tua gamba entri inavvertitamente in contatto con un tubo bollente.

  • Applicazione universale. Resiste a 1800F diretto / 2500F calore intermittente
  • Promuove un flusso maggiore per prestazioni migliori. Riduce le vibrazioni e la rottura della temperatura
  • Materiale costituito da roccia lavica frantumata. Supera le prestazioni degli involucri isolanti in nastro di fibra di vetro colorati aftermarket

Gli involucri di scarico possono aiutare a silenziare uno scarico in una misura specifica, più è spesso un involucro che usi maggiore è l’impatto è molto probabile che abbia, tuttavia l’aggiunta di un involucro di scarico avrà probabilmente meno effetto rispetto al fissaggio dei fori nello scarico e ricevere un silenziatore migliore in modo da te lo scarico avvolge come tocco finale rispetto alla tua intera strategia di insonorizzazione dello scarico.

Per prima cosa assicurati di ottenere un fantastico impacco eccellente, altrimenti non vale la pena spendere il tuo tempo.

Un fantastico involucro da usare sarebbe qualcosa di simile all’involucro termico in titanio al di sotto del quale ha una soglia di temperatura molto elevata di 1400 ° C, questi sono di gran lunga migliori di molti per l’isolamento acustico a causa delle loro dense fibre di titanio.