Come Insonorizzare Un'auto E Ridurre Il Rumore Stradale

Se la tua auto ha qualche anno (come la mia), è probabile che sia quasi impossibile per te ottenere una conversazione a volume normale mentre guidi su una strada ghiaiosa o brontoli lungo l’autostrada.

Le cose migliori che puoi fare per insonorizzare la tua auto sono:

La guida crea molte vibrazioni che, a meno che il tuo veicolo non sia ben ammortizzato, oliato e isolato, troverà la sua strada nella tua auto e creerà una grande quantità di suono!

Se desideri essere in grado di riprodurre musica ad alto volume nella tua auto senza disturbare nessuno, ascoltare la tua radio o conversare in auto senza dover urlare, ci sono un paio di passaggi che puoi fare per rendere la tua auto più insonorizzata .

Questo viene effettuato attenuando le vibrazioni che ridurranno il volume del rumore della strada all’interno della tua automobile.

Avviso: se il tuo motore emette un rumore fastidioso, potrebbe essere causato da un ticchettio del sollevatore, questo dovrebbe essere risolto prima di iniziare l’isolamento acustico.

1. Installare Una Schiuma Fonoassorbente Sul Pavimento Del Veicolo

Il pavimento della tua auto ha una superficie piuttosto ampia ed è più vicino ai freni e agli assi del tuo veicolo. Questo di solito significa che le vibrazioni viaggiano direttamente al suo interno e spesso possono essere amplificate da terra creando molto rumore all’interno della tua auto!

L’approccio migliore per ridurre al minimo le vibrazioni che viaggiano attraverso il pavimento della tua auto sarebbe quello di posare un tappetino fonoassorbente (AKA uno schermo in schiuma).

Questo assorbirà le vibrazioni dal pavimento e ridurrà notevolmente il rumore della strada.

Tra i migliori tappetini fonoassorbenti disponibili per ridurre il rumore della strada c’è Dynamat (è piuttosto costoso quindi controlla alcune di quelle opzioni Dyanamat se desideri risparmiare un po ‘di soldi):

Indipendentemente dalla schiuma antirumore che utilizzi, l’efficacia di essa dipenderà in gran parte da quanto a fondo paghi il pavimento della tua auto.

Molte persone si limitano a coprire i piedi del passeggero e del conducente, tuttavia per trovare la maggior parte dei tuoi tappetini dovresti coprire anche i piedi dei piedi posteriori e il bagagliaio della tua auto, se possibile.

Se stai insonorizzando un furgone, devi coprire anche lo spazio merci, soprattutto se si tratta di uno spazio di carico aperto anziché uno spazio di carico separato dalla cabina.

L’ampia area di carico piatta in molti furgoni si comporta come un grande tamburo che consente di amplificare le vibrazioni.

Se la cabina e lo spazio di carico sono separati, la riduzione del rumore sarà molto meno significativa, tuttavia aiuterà a fermare le vibrazioni che si riverberano nell’area di carico fino alla cabina, quindi vale la pena farlo.

2. Isolare Le Porte Delle Auto

Molte auto hanno porte molto sottili con isolamento nominale (solo una cavità vuota all’interno), quindi isolare le porte può avere un grande impatto sulla quantità di rumore della strada all’interno della tua auto o camion.

Per isolare le tue porte da tutte le tue necessità di rimuovere i pannelli interni.

Per fare ciò dovrai individuare e svitare tutte le viti all’interno della tua porta. Questo potrebbe esporre l’interno della tua porta e ti permetterà di misurare quanto isolamento sarà richiesto.

Scegli un isolante che abbia un dorso pelabile e appiccicoso come Noico che puoi semplicemente staccare e attaccare alla porta. Questo renderà il lavoro molto più semplice che dover attaccare manualmente l’isolamento in quanto ciò richiederà spesso l’eliminazione dell’intera porta.

Assicurarsi di coprire il più possibile la porta con isolamento facendo attenzione a non ostruire i componenti in movimento come la serratura o la meccanica dei finestrini. Se stai cercando un kit all-in-one, dai un’occhiata al Second Skin Care Audio Door Kit, che ha tutto ciò che desideri per isolare la tua porta e migliorare il suono dei tuoi altoparlanti.

Quindi avvita i pannelli delle porte e il gioco è fatto con l’isolamento acustico delle porte!

3. Cambia I Tuoi Pneumatici Per Automobili Per Quelli Più Silenziosi

3 Cambia I Tuoi Pneumatici Per Automobili Per Quelli Pi Silenziosi

I pneumatici della tua automobile hanno un enorme effetto sul rumore della strada nel tuo veicolo.

I tuoi freni sono l’unica parte della tua automobile in contatto con la strada, ogni vibrazione che trova la tua strada nella tua auto o camion quando la guida ha bisogno di viaggiare, alcuni pneumatici possono persino far sì che la tua auto produca orribili cigolii quando svolta.

La sostituzione dei pneumatici può quindi avere un impatto significativo sul rumore della strada. Quando cerchi pneumatici che possono aiutare a insonorizzare la tua automobile e ridurre il rumore della strada, ci sono un paio di cose importanti da prendere in considerazione …

Dimensioni pneumatici

Gli pneumatici a basso profilo sono il peggior tipo di pneumatico per il rumore della strada, i migliori pneumatici sono pneumatici che massimizzano la quantità totale di gomma tra la tua auto e il cerchio in lega.

Sfortunatamente, la moda ha ordinato una grande ruota con un profilo estremamente sottile per bicicletta che è il design della ruota più attraente al giorno d’oggi. Ciò significa che, soprattutto nelle automobili più recenti, spesso c’è una minima quantità di gomma sulla ruota per assorbire e attutire il veicolo dalle vibrazioni della strada.

Dovresti rivedere il manuale del tuo veicolo per sapere quale sarà la dimensione massima del pneumatico che puoi montare sulla tua auto e scegliere questa scelta (se, come me, hai perso da tempo il manuale della tua auto, visita i nostri amici su OnlyManuals.com per un versione elettronica).

La larghezza del pneumatico è anche cruciale per ridurre il rumore della strada, un pneumatico largo e largo ha molta più superficie a contatto con la strada, questo significa che gran parte della tua ruota è a contatto con la strada, questo offre l’opportunità di vibrazioni più lunghe per passare il tuo ruota.

Avere ruote strette ridurrà la quantità di contatto che il tuo gatto ha con la strada e quindi ridurrà le vibrazioni della strada. Controlla di nuovo il manuale della tua auto per sapere qual è la ruota e il pneumatico più sottili che puoi montare sulla tua auto.

Ottenere Il Pneumatico Giusto Per Il Tuo Stile Di Corsa

I pneumatici sono costruiti in modo diverso in base a quale sia l’uso previsto di essi.

Gli pneumatici destinati al trasporto di carichi pesanti sono molto più resistenti e quindi trasferiranno molto più rumore della strada, i pneumatici progettati per essere guidati ad alte velocità sono anche molto più resistenti di quelli creati per l’uso a velocità inferiori.

Molti utenti della strada utilizzano spesso pneumatici creati per veicoli molto più pesanti o più veloci rispetto al loro veicolo, questo porta a una guida rumorosa.

Per capire qual è lo scooter giusto per te devi prima capire le descrizioni della bicicletta.

Ecco un’illustrazione:

215 / 60R15 90T

Questi sono stampati attorno al cerchio di ogni pneumatico e, se capisci come leggerlo, ti fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere se lo pneumatico si adatta alla tua auto e se aiuta a ridurre il rumore della strada.

Leggi la nostra guida qui sotto per leggere le descrizioni:

Larghezza del pneumatico

215 = la tua bicicletta è larga 215 mm

La primissima quantità, 215, indica il diametro della tua bici in millimetri. Gli pneumatici più stretti sono migliori per la riduzione del rumore stradale.

Proporzioni

60 = l’altezza del profilo della bicicletta è il 60 percento del diametro dello scooter.

La quantità successiva, 60, si riferisce alle proporzioni – per esempio una varietà di 60 indica che l’elevazione del profilo del pneumatico è il 60 percento della larghezza completa del pneumatico.

Più alto è questo numero, più spessa è la gomma a contatto con il pavimento. Un rapporto di aspetto elevato è una buona cosa quando vuoi ridurre il rumore della strada.

Modulo di costruzione del pneumatico

R = costruzione radiale

La lettera indica come è stato costruito il pneumatico. R significa che è uno pneumatico Radial prodotto con tele in corda. La stragrande maggioranza dei pneumatici moderni viene creata utilizzando metodi di costruzione radiale, quindi è abbastanza insolito vedere qualsiasi altra lettera nella descrizione del pneumatico.

Questo non ha alcun impatto effettivo sul suono della strada, ma vale la pena saperlo!

Numero del cerchione

15 = lo pneumatico è progettato per un cerchio da 38 cm.

Quantità dell’indicatore di carico

90 = il tuo pneumatico può sopportare 600 kg di peso.

Il numero successivo è la varietà dell’indice di carico. Questo ti consente di sapere quanto peso può sopportare il pneumatico. Il manuale dell’auto indicherà un numero di indice di carico corretto da utilizzare.

È sensato non utilizzare pneumatici al di sotto di tale quantità. . .noltre non utilizzare pneumatici che sono notevolmente superiori a questo numero anche perché saranno molto rigidi e quindi aumenteranno il rumore della strada.

Valutazione del tasso

T = Il pneumatico può mantenere una velocità massima di 118 mph.

La scala di valutazione della velocità va da Q a Y. Gli pneumatici con classificazione Q possono mantenere una velocità massima di 99 mph e gli pneumatici con classificazione Y possono sostenere una velocità di 186 mph!

Dovresti controllare la tua guida per assicurarti di avere la valutazione della velocità minima richiesta poiché alcuni assicuratori non pagheranno i sinistri se stai usando pneumatici con valutazioni della velocità troppo basse.

Tuttavia, non essere tentato di trovare il punteggio di velocità più alto che puoi permetterti poiché i pneumatici con valutazioni ad alta velocità sono incredibilmente rigidi e quindi trasmettono molto più rumore della strada rispetto a un pneumatico con rating inferiore.

Classificazioni di rumorosità degli pneumatici

La maggior parte dei produttori ora incorpora una classificazione del rumore nei propri pneumatici. Le prestazioni degli pneumatici si esprimono in due semplici modi:

  1. Una valutazione in decibel.
  2. Un simbolo a tre onde.

Il punteggio in decibel è una misura di quanti decibel hanno registrato nelle loro valutazioni mentre l’auto passava. Il test prevede la guida di un’auto a 50 mph oltre un microfono con il motore spento, il che significa che gli unici suoni raccolti provengono dal rotolamento delle gomme.

Con il sistema di valutazione delle maree una linea nera garantisce prestazioni eccellenti e tre onde nere indicano prestazioni pessime.

Ovviamente per la riduzione del rumore stradale si desidera il minor numero di decibel possibile e una valutazione di una riga.

I nostri migliori consigli per ottenere i migliori pneumatici per la riduzione del rumore stradale per l’auto sono:

  • Procurati pneumatici con un indice di velocità appropriato. Se non guidi mai a una velocità superiore a 70 mph, non vuoi pneumatici che possano fare 180 mph.
  • Procurati pneumatici con un numero di indice di carico appropriato. Se non stai guidando un carro gigante, puoi eliminare un numero di indicatore di carico relativamente basso che darà una guida molto più silenziosa.
  • Cerca uno pneumatico con un elevato numero di proporzioni.
  • Valuta il punteggio sonoro dello pneumatico.
  • Guarda in una barriera del suono MLV (il nostro preferito è Luxury Liner Guru) per bloccare il suono dello scooter o attutire il metallo nei passaruota con uno spray insonorizzante come Spectrum.
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