Kent Pell
Cosa devi sapere

Telaio in alluminio con forcella in carbonio, made in Taiwan

RED!
Cinghia Gates Carbon Drive + mozzo Shimano Alfine a 11 velocità con cambio interno = nessun segno di catena e meno manutenzione Fianchi

riflettenti sui pneumatici per una maggiore visibilità La

sella di marca è più comoda, anche per missioni più lunghe

Peso: 113 kg. (S)

Info: spotbrand.com

“Non corro più per te.”

Il mio ragazzo al momento, Steve, ha mandato in onda questa lamentela in risposta al mio commento estemporaneo che non toccava la sua moto da un po’. Sono rimasto stupito. Come posso aver distrutto la cosa che amavo di più, per la persona che amavo di più?

“Tu e i tuoi amici dovete solo andare veloci tutto il tempo”, disse, scrollando le spalle. “Hai tolto il divertimento”

Nei quattro anni in cui siamo stati insieme, Steve ed io siamo cresciuti in varie persone, e in nessun altro modo questo spettacolo ha fatto capire quanto siamo diventati diversi come ciclisti. Spensierato e semplice, Steve in genere voleva solo fare una crociera e prendere una boccata d’aria fresca. “Prendiamo i cittadini e andiamo a cavalcare il sentiero del torrente”, suggeriva il sabato pomeriggio.

Aggrottavo la fronte e arricciavo il naso, e dicevo: “Vorrei trovare un allenamento”. Di solito vincevo quel tiro alla fune, e un’ora dopo saremmo diretti su Flagstaff Mountain o persino su Lee Hill Road sul nostro bici da strada, il mio Garmin che scandisce i numeri mentre entrambi saliamo in silenzio in salita.

Presumibilmente, ci siamo lasciati perché ho attraversato la nazione per lavoro, piuttosto che perché eravamo stati incompatibili con le biciclette. Entrambi abbiamo detto che eravamo in pace con tutto il nostro divario; una decisione reciproca basata su considerazioni da adulti. Tuttavia, quando ho visto lo Spot Acme Open per la prima volta quest’inverno, con il suo manubrio piatto, il telaio step-through argento scintillante e la trasmissione a cinghia rosso vivo, mi si è aperto il cuore facendomi sorridere. Mi ha fatto pensare a lui.

La bicicletta ci avrebbe accontentati entrambi. Con il suo telaio in alluminio leggero, i freni a disco idraulici e la robusta forcella in carbonio che utilizza un tubo di sterzo conico, l’Acme è stato costruito per girare la città, ma era stato costruito per farlo rapidamente. Mi ha messo in una posizione di guida sorprendentemente aggressiva che mi ha fatto sentire più come essere su una bicicletta da strada endurance che su qualsiasi incrociatore che ho guidato.

Il suo carattere rapido rende l’Acme Open un piacere da guidare, dopotutto è divertente. Una domenica mattina ho deciso di annullare il mio solito giro del fine settimana, ho indossato jeans e una giacca da sci e sono andato su un bagel di 10 miglia. assegnazione del caffè sull’Acme invece. In 113 kg, questo cittadino relativamente leggero ha preso il compito di rulli incisivi, e anche la marcia più bassa all’interno della sua gamma di 11 velocità è stata abbastanza facile da farmi sedere e consentire alla bici di fare il lavoro. Nelle discese veloci, era stabile, quindi potevo sedermi, staccare una mano dal bilanciere e sfrecciare lungo il traffico.

Gates afferma che la sua cinghia Carbon Drive sopravvive a una serie. Kent Pell

Inseguivo gli dei della neve quando le strade erano troppo ghiacciate per andare al lavoro, dato che mi ero divertito così tanto sull’Acme che avevo iniziato a non vedere l’ora di fare il pendolare quando andavo a letto la sera. Quando dovevo guidare di nuovo, amavo fermarmi a un semaforo e avere la capacità di stare in piedi con leggerezza sul tubo orizzontale basso, i piedi piatti a terra, aspettando pazientemente che la luce si accendesse. La cinghia Gates Carbon Drive lavata e priva di grasso e il mozzo con cambio interno Shimano – nessuna serie, nessun deragliatore – significavano che potevo pedalare con i miei stivali al ginocchio preferiti senza dover fare attenzione alla mia trasmissione. Chi, io personalmente, mi preoccupo dei segni di grasso?(Inoltre, richiede meno manutenzione di una catena e del nastro adesivo) E quando mi sono fermato sul posto di lavoro o al pub sull’Acme, la bici e i suoi accattivanti accenti rossi davano una sensazione come se avessi un rossetto rosso vivo: guardami.

Poi c’è questo, che probabilmente nessun altro amerà, ma lo dirò comunque poiché non riesco a districarlo dai miei sentimenti su questa bici: quando sono fuori per qualche commissione che ho ideato solo per guidare l’Acme, penso spesso, Steve avrebbe mi è piaciuto questo giro – un elenco solo per prendere il succo d’arancia o per ricevere un bagel e leggere romanzi. A volte vorrei chiamarlo e dirgli che oggi ho capito, ma forse non è nemmeno la bicicletta, forse sono io che sono diverso in questi giorni. Qualunque cosa sia, vorrei raggiungere e dire: “Ehi.Che ne dici di questa corsa sul sentiero del torrente?”

Gloria Liu Contribuente Scrittrice, Bicycling & Runners World

Gloria Liu è una scrittrice in generale e in precedenza è stata l’editor di funzionalità e attrezzature in Bicycling.