Recensioni Di Bici Elettriche Da Carico Xtracycle RFA Utility

Scegli il gruppo propulsore, cambia il passo e fissa gli accessori di trasporto che si adattano al tuo stile di vita.

Il Takeaway: Xtracycle RFA Utility è una bici da carico elettrica estremamente personalizzabile e ben costruita, con un prezzo da abbinare.

  • I forcellini flessibili consentono di eseguire passi corti e lunghi
  • Il telaio in acciaio al cromo è abbastanza rigido da trasportare carichi pesanti
  • Le numerose opzioni di collegamento di Xtracycles implicano che l’RFA può adattarsi a nuove attività

Prezzo base:
Prezzo testato:

Peso: 29 kg. (mantenuto)

L’Xtracycle RFA Utility è una bici da carico elettrica progettata per evolversi attorno alle tue esigenze di spostamento e, al prezzo di un’auto usata decente, dovrebbe durare un po’. Il suo telaio in acciaio al cromo si sente rigido e robusto, come se potesse effettivamente durare più a lungo di un’auto, tuttavia, il più grande punto di forza della RFA sono i suoi forcellini regolabili. Il design consente di accorciare o allungare il passo di 14 cm, il che significa che puoi optare per un piatto posteriore corto e una maneggevolezza leggermente più decisa o un piatto più grande e più stabilità. Anche le specifiche dei componenti sono altamente personalizzabili, con numerose scelte per motori, batterie e ogni accessorio che desideri.

Utilità RFA, +

  • Borse e parafanghi non sono standard
  • Più costoso di alcuni concorrenti

Sport-Utility Cargo

Xtracycle offre davvero due RFA leggermente diversi, soprannominati Sport e Utility. La distinzione è nei dropout: il layout DynamicDrops dell’azienda offre scelte di passo brevi (Sport) e lunghe (Utility), con quest’ultima posizione che aggiunge 14 cm alla lunghezza della bici. Abbiamo imparato che nel creare longtail il fattore chiave è la distanza del tallone. Un ampio carico sporgeva dalla bicicletta e i talloni necessari per pulirlo, afferma il fondatore di Xtracycle Ross Evans. La configurazione Utility consente carichi posteriori più ampi e più grandi, mentre l’installazione Sport offre manovrabilità e la lunghezza è sufficientemente aerodinamica da mettere l’RFA su un portabiciclette per autobus. Il ponte posteriore sul modello Utility è più grande, ma funzionerà ancora con il passo di dimensioni Sport-Id seleziona il modello Utility per questo motivo,poiché il piatto più lungo si espande di soli 15 cm oltre la ruota posteriore sull’installazione a passo corto.

Un design del telaio step-thru rende l’RFA accessibile a molti ciclisti diversi. Trevor RaabCambiare l’interasse richiede un paio di passaggi, ma può essere raggiunto in un’ora. La nostra bici di prova è arrivata dal formato a passo corto (Sport), pur avendo il ponte posteriore a passo esteso (Utility). Per far scorrere indietro i forcellini, abbiamo allentato i bulloni di collegamento e abbiamo tolto la ruota posteriore dal forcellino. Non puoi semplicemente far scorrere indietro il forcellino lato guida, poiché il deragliatore posteriore Deore non eliminerà il forcellino; è necessario rimuoverlo e farlo scorrere di nuovo nel forcellino nel punto più arretrato. Successivamente, dovrai aggiungere lunghezze alla catena e aggiungere un adattatore per riposizionare il rilevatore di velocità; la catena di ricambio e l’adattatore sono tutti inclusi. Quindi rimetti la ruota, stringi tutto e hai una coda lunga.
Dettagli Xtracycle RFA

Dimensioni ruota: 24 pollici
Distanza pneumatici:
24×2,5 pollici
Motore:
Bosch Performance Line Rate
Batteria:
Bosch Powerpack 500 (x2)
Trasmissione:
1×10
Guarnitura:
Bosch 20t
Deragliatore posteriore:
Shimano Deore
Cassetta:
Shimano Deore 11-42
Freni:
Shimano Disco idraulico Deore, rotori da 180 mm (anteriore e posteriore)
Cerchi:
Alex Rims MD30
Gomme:
Maxxis Hook Worm, 2,5 pollici.

Personalizza Il Tuo RFA

Le nostre bici di valutazione premium rispetto alla versione base sono in gran parte spiegate dalla selezione del motore e della batteria. È possibile scegliere tra il normale motore Performance Line da 20 mph, il potente motore Performance Line CX (per di più) o il motore Performance Line Speed da 28 mph, come quello della nostra bici di prova. Le opzioni di batteria includono il Powerpack da 400 wattora, il Powerpack da 500 wattora o due Powerpack da 500 wattora: quest’ultima opzione si aggiunge al costo di base.

Con luci luminose integrate e un cavalletto, l’inventario RFA è ben attrezzato come un pendolare, ma non trasporterà molto fino a quando non lo elabori con extra opzionali. Il nostro modello di prova è arrivato con un portapacchi anteriore, una borsa anteriore, una borsa CargoBay per trasportare oggetti sui lati del ponte di carico, oltre a un cuscino per sedile in miniatura e un manubrio SnackBar per trasportare i giovani sulla parte superiore del ponte. Non è venuto con i parafanghi, che possono essere Se desideri i parafanghi, cosa che vorremmo, allora questi componenti aggiuntivi incentrati sul carico ti daranno un ulteriore

5 Cose Che Amiamo Dell’utilità Xtracycle RFA

Scelte delle celle

Scegli un secondo pacco batteria Bosch Powerpack 500 per ampliare l’ambito.

Luci integrate

Il faro luminoso illumina i pericoli della strada di notte.

Potere di arresto

I dischi idraulici Shimano Deore fermano facilmente la bici pesante.

Ponte di carico

Avendo un cuscino del sedile e un manubrio, l’RFA trasporta passeggeri.

Forcellini scorrevoli

Accorcia o allunga il passo in base alle tue esigenze.

Impressioni Di Corsa

Ho utilizzato l’RFA per fare commissioni per mesi, andare al lavoro e girovagare nei bar. Anche un paio di membri dello staff di Bicycling si sono svegliati per andare a prendere il pranzo. Avere un adulto sulla schiena – che presumo non sia lo scopo pianificato – è stato un po’ traballante, ma non male una volta che ho iniziato”, ha detto il test editor Riley Missel. La coda degli RFA non è stata creata per un adulto adulto, ma non abbiamo potuto fare a meno di usarla per il carpooling nel mercato del fresco locale, un compito che ha gestito con sufficiente stabilità da non sentirci nostalgici.

Ti siedi in posizione eretta sulla RFA. Evans afferma di aver incluso un lungo tubo di sterzo e un comodo manubrio per posizionare i ciclisti in un luogo di guida difensivo e per rendere la bici disponibile per il maggior numero possibile di ciclisti. C’è una piccola quantità di inefficienza incorporata nel posizionamento non ottimale del corpo, ma molto di questo viene cancellato con l’e-assist,”dice Evans. L’RFA è disponibile in 3 taglie, ma la lunghezza della bicicletta rimane la stessa durante la gamma di taglie. I foderi posteriori sono larghi, per accogliere la batteria, e anche i miei talloni correvano verso di loro pedalando. La rotazione esterna delle dita dei piedi ha impedito un ulteriore tocco, ma i ciclisti con i piedi grandi dovrebbero notare il piccolo sfregamento.
Il portapacchi anteriore e la borsa opzionali possono contenere un paio di borse della spesa o anche una confezione da 24. Trevor Raab

Soprattutto con una seconda batteria, la RFA è davvero una bici spessa, non così pesante che non potrei portarla per alcune misure fino al mio appartamento, ma non la trascinerei su una rampa di scale. Sembra solido. Se confrontato con questo RadWagon Rad Power Bikes che ho guidato, l’RFA si sente robusto e rigido, mentre il RadWagon si sente un po’ troppo flessibile usando un carico sulla schiena. Evans dice che esita a elencare un limite di peso perché il carico totale che puoi trasportare dipende dalla tua abilità di trasporto. Un pilota esperto potrebbe facilmente trasportare 227 kg sul retro di questa bici, afferma Evans. Ma a un ciclista inesperto potrebbe essere consigliato di allenarsi prima con 50 o 45 kg.

I freni e la trasmissione Shimano Deore delle biciclette sono un degno abbinamento per il notevole peso e potenza delle RFA. I turni erano precisi, e anche fermarsi – anche lanciarsi giù per una ripida collina fino a un incrocio – non era mai stato sospetto. Il modello Performance Line Speed fa 45 km/h è molto utile per fare la spesa velocemente, ma ho notato un calo di elettricità mentre scendevo di marcia in salita. Evans afferma che il problema ha a che fare con le ruote da 61 cm che non si adattano al software Bosch sulle biciclette di sviluppo: se un individuo incontra l’interruzione dell’elettricità su una bicicletta di produzione, un commerciante dovrebbe avere la possibilità di correggere il bug, afferma Evans. Rimanendo in cima ai pedali, avrei ripristinato la potenza dopo un paio di secondi e le 2 batterie mi hanno permesso di rimanere in modalità Turbo per oltre 40 miglia che comportano spese, cosa che non ho mai fatto su una e-bike a batteria singola,figuriamoci una bicicletta da carico elettronico.

Storia correlataLa RFA è una devozione: non ha molto senso acquistare la bici base piuttosto che ingannarla con abbondanti accessori Xtracycle che ne massimizzano l’utilità, ma tale funzionalità lo rende più semplice rispetto ai layout midtail e longtail concorrenti. Nella parte inferiore Tern GSD S00 viene fornito con parafanghi e bagagli. Ancora più economico è il RadWagon, che non include borse e sembra un po’ fragile rispetto a RFA e Tern GSD, ma costa solo una frazione del prezzo di acquisto.