Non devi investire molto per andare ovunque ti serva

Non è un segreto che le fat bike vanno bene per qualcosa di più che andare semplicemente sulla sabbia e sulla neve. Mentre eccellono in queste condizioni, sempre più ciclisti li utilizzano per ottenere esperienze di bikepacking su strade sterrate, percorrere piste ciclabili o percorrere il singletrack di quartiere con loro, lodando la trazione extra delle gomme larghe e la loro capacità di afferrare pietre, radici e appianare alcuni grumi sulla strada, senza il clamore delle sospensioni.

L’aumento di popolarità è fantastico per chiunque guardi una nuova bicicletta grassa, dal momento che ora puoi ottenere una bici superba per meno di sono sicuro di piacere. Se stai cercando di saltare sul carrozzone delle fat-bike, uno di questi modelli sicuramente piacerà.

Le biciclette qui comprendono pneumatici tra 4 e 12 cm di larghezza. Le opzioni di diametro inferiore sono in genere più veloci e manovrabili, mentre le ruote più larghe offrono maggiore galleggiamento e ammortizzazione su terreni morbidi e scivolosi. I modelli meno costosi qui hanno telai in acciaio e freni a disco meccanici. Spendi un po’ di più e otterrai telai in alluminio più leggeri e dischi idraulici, che possono essere più facili da controllare. Alcune di queste bici più costose hanno ruote tubeless armoniose che offrono una migliore protezione contro gli appartamenti. Trovare quello giusto per significa valutare dove e come lo guidi, ma non importa quali siano le tue esigenze, una di queste opzioni ti farà girare.

Feltro DD70

Felts DD70 è costruito per esperienze di bikepacking con supporti per portapacchi sul proprio telaio e forcella in alluminio e supporti per portaborraccia a tre bulloni alti/bassi su ciascuno degli steli della forcella. Una trasmissione SRAM NX 1×11 con nastro da 11-42 denti offre cambi fluidi con marce sufficienti per superare le salite più grandi (ma forse non le più ripide, a pieno carico). Gli pneumatici Schwalbe Jumbo Jim EVO a scorrimento veloce da 10 cm di larghezza tubeless ready sono montati su cerchi tubeless a doppia parete per un’installazione tubeless facile e affidabile. Le ruote idrauliche Tektro M285 hanno un rotore posteriore da 160 mm e anteriore da 180 mm per un arresto affidabile in qualsiasi condizione atmosferica.

Se preferisci un po’ di assistenza sulla neve (e sei disposto a pagare un extra) dai un’occhiata a questa e-fat bike di Felt.

Mangusta Argus

Mongooses Argus include pneumatici Kenda Juggernaut larghi 10 cm montati su cerchi larghi 100 mm. Le ruote sono dotate di ritagli per mantenere il peso basso, così potrai girare più facilmente sulle montagne e su qualsiasi cosa sul tuo cammino. La trasmissione Shimano Acera/Alivio ha una tripla corona vecchia scuola che è molto più complicata delle scelte moderne, ma offre una vasta gamma di ingranaggi adatti a tutto, dalla scalata di un lavaggio sabbioso allo sfrecciare lungo una strada alberata. Sotto la vernice rosso vivo c’è un telaio in alluminio leggero e una forcella rigida in acciaio. La bici è dotata di freni idraulici Mongoose a basso prezzo, ma sono completamente sigillati per prevenire la contaminazione, una caratteristica rara a questo prezzo.

Fatboy Specializzato SE

Specialized deve pensare che sia migliore per quanto riguarda le fat-bike perché fornisce i mostruosi pneumatici Fatboy larghi 12 cm. Il telaio in alluminio ha un tubo orizzontale più lungo e resti di sella corti per una maneggevolezza agile e una presa in arrampicata. Questa bici è dotata di una trasmissione SRAM 1x a 10 velocità con cambio X7 accoppiato e deragliatore posteriore GX. Specialized utilizza affidabili freni a disco meccanici Tektro Aires e monta rotori più grandi su dimensioni del telaio più grandi per aumentare la potenza di arresto. Non tutti vogliono ruote per fat bike tubeless, ma i cerchi Fatboys Stout ti offrono questa scelta.

Cannondale Fat CAAD 2

Cannondales Fat CAAD 2 ha un prezzo di listino più vicino a quello REI, tuttavia, ha scelto le taglie disponibili in vendita, il che rende questo un grande valore. La sua trasmissione SRAM 2×10 è abbinata alla guarnitura Si di Cannondale con uno spider offset. L’azienda afferma che mantiene i piedi più vicini alla struttura in modo da non aver voglia di andare a cavallo, cosa che può accadere su alcune altre biciclette grasse. I potenti freni Guide di SRAM offrono un controllo superiore alla media per ridurre lo slittamento indesiderato in condizioni scivolose. Gli enormi pneumatici Schwalbe Jumbo Jim da 12 cm offrono un’impronta massiccia, ideale per l’esplorazione di superfici morbide. Il telaio e la forcella Fat CAAD Smartformed in alluminio sono dotati di moderni perni passanti e tubo sterzo conico. Mentre la maggior parte delle fat bike in questa fascia di prezzo sono disponibili in tre o quattro dimensioni, la Fat CAAD è disponibile in cinque, dalla XS alla XL.

Acquista: (prezzo di vendita, solo taglia grande), REI

Salsa Beargrease X5

I ciclisti che desiderano il vantaggio delle gomme grasse senza sacrificare la velocità dovrebbero salire su questa scelta leggera di Salsa, una delle aziende di fat-bike originali. Troverai supporti per portapacchi su questa moto sportiva, ma includerà un telaio e una forcella in alluminio leggero e pneumatici Husker Du da 10 cm da 45NRTH montati su cerchi Surly da 80 mm di larghezza predisposta per tubeless. La forcella rigida include una durata corretta per la sospensione, il che significa che puoi sostituirla con un’opzione di sospensione in un secondo momento senza disturbare la gestione della bicicletta. Una trasmissione SRAM X5 2×10 offre alternative di cambio versatili sul sentiero, mentre i freni meccanici Hayes MX Comp mantengono tutto questo ritmo sotto controllo.

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Diamondback El Oso Nino

I bambini amano la neve, la sabbia e le biciclette, quindi naturalmente hanno bisogno della propria fat bike. Diamondbacks 51 cm El Oso Nino è progettato per i ciclisti più piccoli ma ha pneumatici larghi 10 cm in modo che i bambini possano affrontare gli stessi percorsi dei loro genitori. Il resistente telaio e la forcella in acciaio aggiungono un po’ di peso rispetto alla variante in alluminio, ma riducono i costi e dovrebbero resistere ad anni di esperienza di guida di dimensioni ridotte. Diamondback offre anche al Nino un cambio a rotazione che molti bambini trovano più semplice da usare rispetto alle opzioni di innesco.

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Fuji Wendendo 2.1

Proprio come il più costoso Cannondale CAAD due, il Weendingo è dotato di ruote super larghe da 12 cm, che lo aiutano a eccellere in condizioni più morbide se devi galleggiare su sabbia e neve. Pneumatici massicci come questi offrono anche una forma fondamentale di sospensione per rendere più fluida la guida a velocità più basse. Il telaio e la forcella in alluminio Weendingos sono abbinati a una trasmissione Shimano 2×10 con l’eccellente cambio Shimano Deore insieme al deragliatore posteriore XT. I freni a disco idraulici Tektros HD-M290 includono rotori anteriori e posteriori da 180 mm per una frenata potente.

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Kona Can

La fat bike Konas Wo è dotata di telaio e forcella in alluminio rinforzato con enormi pneumatici Schwalbe Jumbo Jim da 12 cm. I cerchi Shinning sono predisposti per tubeless, quindi puoi abbandonare i tubi e arrotolare (principalmente) senza preoccuparti dei piatti. La Wo è dotata di freni a disco idraulici Shimano e trasmissione Deore 1×10 per un cambio facile con una sola mano.

Diamondback El Oso